2019/05/14

Salah, Sadio Mane e Aubameyang hanno vinto il Golden Boot

Tre giocatori africani hanno concluso la stagione della Premier League inglese come capocannonieri con ognuno dei ventidue gol segnati nella stagione in esame - 2018/2019.
I tre sono Pierre Emerick Aubameyang del Gabon e dell'Arsenal e il duo di Liverpool di Sadio Mane (Senegal) e Mohamed Salah (Egitto).
Al calcio d'inizio dell'ultimo round di partite, Salah è stato l'unico contendente per il premio. Mane ha segnato i due gol del Liverpool l'ultimo giorno per andare in cima alla classifica.
Aubameyang, solo alla sua seconda stagione negli Emirati Arabi, ha segnato due volte in trasferta dell'Arsenal a Burnley per raggiungere anche il ventidue. Arsenal ha condiviso una foto di lui che ha ricevuto il suo premio.
Lo stivale d'oro viene assegnato al giocatore con il punteggio più alto del campionato, così come il guanto d'oro viene assegnato al portiere che conserva le carte più pulite.
Il Liverpool ha incassato 97 punti, ma non è riuscito a vincere il campionato in quanto i vincitori del Manchester City hanno ottenuto un punto in più per mantenere il titolo. L'Arsenal, invece, è riuscito a chiudere quinto nella prima stagione di Unai Emery in carica.
Liverpool e Arsenal disputano le finali della stagione nelle competizioni continentali. Il Liverpool affronterà il Tottenham nella finale di Champions League a Madrid, mentre l'Arsenal affronterà il Chelsea nelle finali di Europa League a Baku.
La Premier League è finita. Tuttavia, le maglie calcio Premier League inglese saranno annunciate nella nuova stagione. Questa è una notizia eccitante. Ho già acquistato una nuova maglia del Liverpool, e tu?

Nessun commento:

Posta un commento