2019/05/31

prima maglia FC Nantes per la stagione 2019-2020

Dopo l'Olympique Lyonnais la scorsa settimana, l'FC Nantes ha svelato la sua nuova maglia casalinga per la stagione 2019-2020. Molti cambiamenti sono stati apportati alla nuova tunica del club, ma il cambiamento principale è la comparsa di un nuovo logo.
Questo nuovo emblema ha immediatamente attirato molti commenti negativi dei fan sui social network. Diversi simboli della tradizione del FC Nantes sono infatti scomparsi: la goletta, le otto stelle corrispondenti ai titoli di campione di Francia e la data di creazione del club.
"Abbiamo regolarmente aggiornato questo logo sin dal suo inizio", ha dichiarato l'FC Nantes in una nota. Dall'arrivo di Waldemar Kita a capo del club nel 2007, lo stemma delle Canarie è stato infatti cambiato due volte. Nel 2008, la data di creazione del club è apparsa per la prima volta e gli ermellini, simboli di appartenenza alla Bretagna, sono diventati più importanti.
Nel 2013, la menzione "70 anni di passione" e una corona d'alloro sono apparsi sullo stemma. "Prendendo la forma dello stemma della città, ancorato territorialmente dall'ermellino e adornato con lo storico nome del club, il nuovo logo, nel rispetto dell'eredità del passato, è rivolto al futuro", racconta Nantes in questo persino comunicato.
Il capitano della casa gialla, Valentin Rongier, ha spiegato in una conferenza stampa che "il logo non piacerà a tutti i sostenitori" ma che ha trovato "davvero bello". "Le strisce verticali gialle e verdi, simboli del passato glorioso del club, stanno facendo il loro ritorno sulla maglia", ha detto il club in una nota. Che non sembra aver convinto i fan delle Canarie.
Nuovo stadio, non sei d'accordo. Nuovo logo, non felice. Nuova maglie Ligue 1 2019 FC Nantes, è limitata, per favore ... Sei felice qualche volta ??? Supporter Nantes da 40 anni, questa è la prima volta che apro le reti: oso ricordare che la FCN non è solo la BL, i fan non sono tutti inseriti Bl, la FCN no non è la BL! Sentiamo principalmente che il BL si lamenta! Grazie, pseudo sostenitori, non iscriversi!

Nessun commento:

Posta un commento