2019/05/17

Eredivisie, festa grande Ajax: campione d'Olanda per la 34ª volta

L'Ajax ha completato un doppio olandese, assicurandosi il titolo Eredivisie per la prima volta dal 2013-2014 con una vittoria per 4-1 al De Graafschap retrocessione-spareggio nel finale di stagione.
L'Ajax abbina il titolo di campionato al titolo KNVB Beker, vincendo la gara di coppa nazionale con un netto 4-0 su Willem II il 5 maggio.
L'Ajax, ora 34 volte campione Olandese, ha effettivamente concluso la corsa al titolo durante il fine settimana, facendo tre punti di vantaggio sul PSV con un margine di 14 gol in differenziale rispetto al campione della scorsa stagione.
Era ancora matematicamente - se non era praticamente possibile - che il vantaggio venisse superato mercoledì, ma un gol di Nicolas Tagliafico ha portato l'Ajax alla vittoria per siglare il campionato, e Dusan Tadic ha aggiunto il respiro più tardi con altri due obiettivi per buona misura.
Che sia stato il 34 ° titolo nella storia del club porta ulteriore significato, essendo quello il numero indossato da Abdelhak Nouri, il promettente giocatore che è crollato durante una partita di preseason nel 2017 ha subito danni cerebrali permanenti.
Il campionato è una stagione clamorosa per l'Ajax, a pochi secondi dall'aver avuto la possibilità di giocare per un titolo di Champions League e il triplo che sarebbe arrivato con lui prima di soccombere al Tottenham alla fine della loro semifinale.
L'Ajax ha tenuto un vantaggio complessivo di tre reti nel secondo tempo, ma tre gol di Lucas Moura, tra cui un minuto e mezzo in recupero, hanno stordito l'Ajax ad Amsterdam e terminato la sua corsa ispiratrice.
Recentemente, Adidas e Ajax Club hanno svelato congiuntamente le Nuove maglie calcio 2019 della squadra per la stagione 2019-20. Le nuove maglie Ajax Club 2020 sono di colore verde scuro e la parte anteriore è decorata con strisce da calcio Adidas. Le fantastiche maglie sono illuminate da vivaci dettagli arancioni. . come ti senti?

Nessun commento:

Posta un commento