2019/05/21

Bundesliga, Bayern campione: festa d'addio per Ribery, Robben e Rafinha

Arjen Robben e Franck Ribery hanno goduto del perfetto cigno dopo essere entrambi usciti dalla panchina per segnare la vittoria del Bayern Monaco nell'Eintracht Frankfurt nelle ultime apparizioni in Bundesliga per il club.
Robben, che lascerà Monaco questa estate dopo 10 anni di servizio, ha messo la gloria su una vittoria per 5-1 mentre il Bayern ha conquistato un inedito settimo titolo in Bundesliga senza precedenti e il 28 ° assoluto.
"Oggi è stato importante, oggi è stato il grande giorno", ha dichiarato Robben a bundesliga.com dopo aver segnato il suo 99esimo gol in Bundesliga nella sua ultima e ultima uscita tedesca. "Ci metti tutto e vuoi, naturalmente, goderti la tua ultima partita qui, nel tuo stadio con i tuoi stessi fan.Questo doveva essere qualcosa di grosso insieme al campionato ed è stato un lieto fine."
Ribery (ala del Bayern): "Tutta la mia famiglia - i miei figli, mia moglie, i miei genitori, i genitori di mia moglie e i miei cugini - sono venuti tutti dalla Francia per oggi. È stata dura, ma la cosa principale è che siamo campioni Questo è il mio ultimo grande momento in Allianz Arena. Non sono passati solo un paio d'anni - avevo 12 anni. Ho avuto tanti bei momenti qui, ma la stagione migliore è stata il 2012/2013. [vincere la tripletta] era pazzesco, quando sono arrivato qui il mio libro era aperto, ora è chiuso, ma è quello che c'è dentro che rimarrà con me per il resto della mia vita ".
Robben e Ribery sono stati al club per 10 anni e 12 anni, rispettivamente, vincendo numerosi titoli nazionali e la Champions League nel 2013.
Sebbene la maggior parte delle campagne della Bundesliga negli ultimi anni siano state tralasciate, questa stagione è stata molto diversa.
Il Bayern è stato spinto fino alla partita finale dal Borussia Dortmund, che a un certo punto ha tenuto un vantaggio di nove punti sul rivale in cima alla classifica.
La maglie calcio thailandia del Bayern 2019-2020 è stata annunciata nella nuova stagione.
Ribéry e Robben sono i migliori giocatori di calcio del mondo, ei tifosi del Bayern non li dimenticheranno. Dai loro i migliori auguri!

Nessun commento:

Posta un commento