2019/05/06

Parma e la Sampdoria si scambiano le maglie

Nella stagione 1990-1991, la Sampdoria vinse il suo primo ed unico campionato italiano. Per congratularsi con la band di Roberto Mancini, i tifosi di Parma dispiegano uno stendardo nello stadio Luigi-Ferraris di Genova sul quale è scritto: "Per noi Europa, a te la gloria: Scudetto per la Sampdoria". È così che è nata una storia di amicizia tra i due club.
Per onorarlo, Errea e Joma, i rispettivi produttori di attrezzature di Parma e Sampdoria, hanno disegnato maglie da collezione che verranno indossate questa domenica, 5 maggio durante l'incontro tra le due formazioni della Serie A.
Se ogni squadra mantiene i propri colori, i loro progetti saranno invertiti. La tenuta della Samp sarà riempita con la storica croce parmigiana mentre quella dei giocatori dell'Emilia-Romagna esporrà l'iconica banda orizzontale del circolo genovese.
Chiamato "Blucrociati - Not Just Colors" in riferimento a Blucerchiati (Sampdoria) e Crociati (Parma), l'abito indossato dai giocatori verrà messo all'asta più tardi. I fondi raccolti saranno donati a due ospedali per bambini a Genova e Parma.
Vendita maglie calcio replica 2019-2020,squisita fattura, tessuto confortevole.

Nessun commento:

Posta un commento