Lionel Messi ha salvato l'Argentina dal perdere contro l'Uruguay in una partita amichevole in Israele lunedì, segnando un calcio di rigore in un infortunio sulla strada per un pareggio per 2-2.
Da quando è finito il suo divieto di tre mesi, l'argentino ha segnato il vincitore contro il Brasile e si è assicurato un pareggio per infortunio dal calcio di rigore contro l'Uruguay.
Il compagno di squadra del Barcellona Luis Suarez è stato suo rivale per 90 minuti lunedì sera - ma sembra che sia diventato un nemico per la vita nel capo del Brasile Tite.
La coppia si è scontrata nel Superclasico de las Americas quando il manager Selecao ha chiesto che Messi fosse prenotato.
In cambio, il 32enne è stato visto dirgli di "stare zitto".
Tite, indossando il suo miglior paio di occhiali dai colori verde e giallo, ha ora aggiunto carburante al loro scambio infuocato ridicolizzando l'idea che il cinque volte vincitore del Pallone d'Oro sia il più grande giocatore di tutti i tempi.
"Messi meglio di Pele? Pele è incomparabile", ha detto, per Marca.
"Chiunque voglia confrontare Pele con un altro atleta non sa nulla. Messi è straordinario, ma dentro gli umani. Pele è al di fuori degli umani, fuori dai normali parametri.
Messi ha segnato in entrambe le partite da una sospensione internazionale di tre mesi per i commenti che ha fatto dopo che l'Argentina è stata eliminata dalla Coppa America a luglio.
Ha accusato Conmebol, l'organo di governo del calcio sudamericano, di corruzione e di aver fissato il torneo per i padroni di casa e gli eventuali vincitori del Brasile.
Venerdì è tornato in nazionale, segnando il gol della vittoria in una vittoria per 1-0 sul Brasile.
Incontrare avversari così pertinenti al suo ritorno è sicuramente bollito il suo sangue.
Ciò che conta è che Messi è tornato, e sarà un piacere guardare - per tutti tranne Tite.
Dopo aver segnato l'unico gol durante una vittoria per 1-0 sul Brasile, Messi era un uomo in missione contro una nazione sudamericana con Luis Suarez ed Edinson Cavani.
L'Uruguay è in testa al 34 ° minuto, dopo un'eccellente mossa di squadra, quando Federico Valverde è passato brillantemente a Luis Suarez, e l'attaccante del Barcellona, in un solo tocco, ha trovato Cavani, che ha segnato facilmente da 5 metri.
L'Argentina ha trovato la rete dopo soli 4 minuti, dall'attaccante della Juventus Paulo Dibala, ma l'arbitro israeliano Roi Reinshreiber non ha autorizzato la rete a causa di un fallo di mano.
L'Argentina ha pareggiato il punteggio al 63 ° minuto, con il colpo di testa dell'attaccante del Manchester City Sergio Aguero, dopo la punizione di Messi.
Anche senza Cavani - che di recente si è ripreso da un infortunio ed è stato sostituito al 56 ° minuto - l'Uruguay è riuscito a segnare il secondo gol, con un calcio di punizione di 17 metri di Suarez al 69 ° minuto.
L'Argentina è fuggita da una sconfitta al 92 ° minuto, con il perfetto rigore di Messi, dopo una palla di mano del difensore dell'Uruguay Martin Caceres.
Nessun commento:
Posta un commento